Chi sono

Il FOCUS principale della mia attività è la diagnostica della patologia sportiva; "se non si fa una corretta diagnosi non si può curare", e mi avvalgo di uno staff di fisiatri, fisioterapista e osteopati di fiducia credendo molto nel concetto di equipe multidisciplinare (SPORT CLINIQUE).

Utilizzo un ecografo di nuova generazione Samsung HM70A plus con sonda convex e lineare dotato di color e power doppler. Seguo parecchi sportivi professionisti o dilettanti con la convinzione che una corretta diagnosi sia la base per una corretta terapia e una rapida ripresa dell'attività in sicurezza. Qualora sia necessario, e la fisioterapia non dia risultati soddisfacenti, in casi selezionati collaboro con ortopedici e fisiatri per terapia infiltrativa ecoguidata (ac ialuronico, cortisone). Mi occupo anche di ecografia generale multidisciplinare (addome, apparato urinario, anse intestinali per malattie croniche intestinali - M.I.C.I, ecocolordoppler TSA, tiroide) grazie alla grande esperienza ospedaliera a riguardo.

Essendo fondamentalmente uno sportivo so quanto è importante, anche psicologicamente, potere svolgere la propria attività e seguire le proprie passioni per cui per me ogni atleta (e ogni paziente) è un campione e metto tutto il mio impegno perché la sua performance possa essere ottimale in sicurezza con alla fine una conseguente migliore qualità di vita.